Voglio mangiare il tuo pancreas: una storia dal sapore amaro

voglio mangiare il tuo pancreas

Voglio mangiare il tuo pancreas: la storia di una ragazza in fin di vita che riesce a migliorare quella di un’altra persona

A volte ci si chiede: cosa rimarrà di me alla mia morte? Sakura, la protagonista di voglio mangiare il tuo pancreas, riesce ad influire su quella di Haruki modificandola per sempre. A volte abbiamo bisogno di qualcosa o di qualcuno che ci faccia cambiare e che ci migliori. La giovane malata terminale ha deciso di tener traccia dei suoi ultimi giorni ma soprattutto di aprire la mente del ragazzo che per sbaglio ha letto il suo diario della morte.

Voglio mangiare il tuo pancreas: la vita vale sempre la pena di esser vissuta

Il nostro pianeta è popolato da individui molto differenti per la loro forma mentis e Sakura ha deciso di viverla a pieno senza informare le sue amiche del suo reale stato di salute. L’incontro tra Haruki con questa ragazza sarà per lui una vera e propria esplosione sconvolgendo in poco tempo dal profondo la sua vita. Prima di conoscere questo “terremoto” la sua vita è molto tranquilla avendo scelto di vivere da eremita in compagnia solo dei suoi libri. Sakura è l’elemento che cambierà per sempre la sua vita. La ragazza ha comunque molti problemi di salute ed un pancreas che ormai non funziona più quindi è costretta spesso a ricoverarsi ciononostante riesce a convincere Haruki a fare una vacanza di un giorno alla fine della quale, una volta tornati a casa, gli regala il libro “il piccolo principe”.

Continuano i ricoveri ma durante uno di questi i due scappano dall’ospedale per vedere i fuochi d’artificio. Ma al suo ritorno la  permanenza in ospedale si fa sempre più lunga. Sakura chiede alla madre di dare ad Haruki il suo diario dopo la morte in modo da non esser dimenticata e perché aveva scritto delle cose che lui doveva assolutamente leggere. Dopo alcuni giorni viene dimessa ed i due si scambiano una serie di messaggi ed in uno di questi il giovane scrive:”voglio mangiare il tuo pancreas”, secondo una leggenda chi mangia il pancreas di un’altra persona questa vivrà per sempre con lui. Ma la ragazza non risponde. Lei è morta ma come? A questo punto ci fermiamo in modo da non anticipare nulla ed invogliarvi a vederlo.

Voglio mangiare il tuo pancreas è l’adattamento cinematografico del romanzo di Yoru Sumino.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *