Mad Men:ad un certo punto nasce una cosa eccezionale

mad men

La serie televisiva Mad Men ha avuto un successo eccezionale ma tratta di un pezzo di storia molto interessante

Davvero in pochi ancora non hanno visto la serie televisiva Mad Men. Si deve tenere presente che ad un certo punto si blocca la scena ed esce una tra le più belle pubblicità al mondo riuscendo ad unire una musica estremamente bella con un significato molto particolare.

Il Donal Draper, il protagonista della serie, in questo frangente cambia pelle e si trasforma in Bill Backer. A questo punto ci si potrebbe chiedere: chi è Bill Backer? Si tratta del vero pubblicitario che inventò questa bellissima pubblicità Coca Cola. Come nella serie tv anche nella realtà l’ideazione di questo messaggio pubblicitario nacque per caso. Backer stava sorvolando l’Irlanda per arrivare a Londra ma a causa della nebbia l’aereo si fermò nell’isola verde. In un primo momento i passeggeri erano estremamente nervosi per il disguido ma gli fu offerto cibo e coca cola e gli animi si calmarono diventando addirittura un momento di cordialità e di felicità.

A questo punto Backer capì il vero significato del bere la coca cola insieme e nacque questa sorta di spirito di fraternità. Per la pubblicità assoldò persone di molte etnie differenti. Questo pubblicitario probabilmente doveva essere molto vicino alla personalità del creativo di Mad Men.

La canzone fu riproposta anche senza il “coke” finale dai The New Seekers, ilk gruppo musicale che era stato ingaggiato per cantare la canzone.

 

Mad men è diventata una serie cult anche per queste piccole finezze in grado di rendere questo prodotto per la tv un elemento eccezionale.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *