Film da vedere: i migliori film 1990 da non perdere

film da vedere

Quali sono i film da vedere tra i film 1990?

Sono presenti non pochi film 1990 che devono essere prese in considerazione perché molto interessanti sotto molti punti di vista. Quindi quali sono i film da vedere di quest’epoca? Abbiamo selezionato quattro titoli che possono certamente essere considerati i migliori anche se essendocene molti sicuramente il discorso diventerebbe davvero molto lungo per capirci fu l’anno di titoli Mamma, ho perso l’aereo, le comiche e Pierino torna a scuola. In questo caso abbiamo scelto: Misery non deve morire, Atto di forza, It, Caccia a Ottobre Rosso.

Caccia a Ottobre Rosso

Questo è uno tra i film iconici della cinematografia di tutti i tempi per la trama che è stata tratta dal libro La grande fuga dell’Ottobre Rosso scritto da Tom Clancy. Sebbene il film uscì dopo la caduta dell’Unione Sovietica è ambientato nel 1984. Il capitano Marko Ramius, addestratore degli operatori di sottomarini, decide di mettere in atto il progetto di disertare. In primo luogo uccide il commissario politico Putin e prende il controllo del sommergibile dotato di una nuova tecnologia che lo rende invisibile ai sonar, la propulsione magnetoidrodinamica, ma dovrà vedersela con il suo allievo Topulev che cercherà di bloccarlo.

It

Tutti conoscono questo film 1990 e tutti lo amano, lasciando perdere i ramake che non sempre riescono bene, perché la trama è molto ben strutturata anche perché si parla di un film tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. It è un demone pennywise ed infesta la città di Derry. Come tutti questi tipi di demoni devono essere neutralizzati con l’argento e colpisce unicamente i bambini perché sono sufficientemente innocenti da credere a lui. Una serie di ragazzini sono colpiti da questo demone ma alla fine l’unione riuscirà a batterlo, anche se…

Atto di forza

Un altro iconico film 1990 è Atto di forza con Arnold Schwarzenegger. L’anno è il 2084 e Douglas Quaid fa strani sogni riguardo due persone su Marte. La sua ossessione di visitare il pianeta rosso lo porta a visitare la Rekall, compagnia specializzata nell’impianto di falsi ricordi. Dopo una serie di peripezie arriva nel pianeta rosso e riesce ad unirsi alla resistenza.

Misery non deve morire

Altro film 1990 tratto da un libro, omonimo in questo caso, di Stephen King e tratta di uno scrittore Paul Sheldon che diventa famoso grazie ad una serie di romanzi che hanno come protagonista Misery Chastain ma decide di concludere la serie con la morte della protagonista. Sheldon ha un incidente stradale in una località remota del Colorado. Viene salvato da Annie Wilkes che in un primo momento lo cura ma dopo aver scoperto la sua identità e la sua ultima fatica letteraria cambierà qualcosa.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *