Film sulla pandemia: quando la realtà supera la fantasia

film sulla pandemia

In questo periodo i film sulla pandemia sono assolutamente d’attualità tenendo presente che il nostro quotidiano è molto simile

I film sulla pandemia stanno diventando una vera e propria profezia di ciò che sta accadendo nel mondo. Purtroppo vista la distruzione continua della natura ci porterà sempre più spesso verso pandemie sempre meno controllabili. Anche per questo motivo è necessario difendere la natura perché lei si prende cura di noi se noi la trattiamo con rispetto. Molto spesso animali portatori di virus ci contaggiano e purtroppo non siamo sempre preparati per difenderci.

Vediamo quindi quali sono per noi i migliori film sulla pandemia:

Effetto Virus

A volte la poca lungimiranza degli uomini li porta verso la creazione di virus come armi perché la stupidità non ha proprio confine In questo caso si parla di un’epidemia nata dal fatto che uno dei medici che stanno cercando di modificare il virus. Molto particolare è la prima scena quando i ricercatori si muovono nel laboratorio con i pattini, sembrerebbe una cosa abbastanza pericolosa. Il regista è William R. Greenblat mentre gli attori principali sono Barry Bell, Benjamin Klein, Renee Griffin, Jill Galloway e Yancy Butler. Il film è del 1999.

Contagion

Questo film del 2011 è decisamente più famoso ed precedente e con otto anni di anticipo mostra come una pandemia da virus simil influenzale. Questo film mostra molto bene come avviene la catena di contaggio dal pipistrello fino alla turista statunitense che porterà il virus nel suo paese. Il regista è Steven Soderbergh mentre tra gli attori troviamo Matt Demon, Marion Cotillard, Gwyneth Paltrow, Laurence Fishburne, Jude Law  e Bryan Cranston.

Virus Letale

Un altro film sulla pandemia molto bello prodotto nel 1995 da Wolfgang Petersen. Gli attori principali sono: Dustin Hoffman, Rene Russo, Morgan Freeman, Cuba Gooding Jr., Donald Southerland, Patrick Dempsey, Kevin Spacey e molti altri. Anche in questo caso la stupidità di chi importa illegalmente animali tropicali senza la giusta quarantena.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *