The Sex Pistols Vs. Bill Grundy – lo scontro del secolo

The Sex Pistols vs Bill Grundy

The Sex Pistols Vs. Bill Grundy:  l’intervista più famosa del mondo

Tutti coloro che amano il punk, quello delle origini, conoscono la famosissima The Sex Pistols Vs. Bill Grundy, un’intervista che ha avuto una grande eco e che ebbe un importante ruolo per il successo di questo gruppo musicale e dello stile musicale. Proprio come in molti pensarono all’epoca, quel brutto pasticciaccio ebbe un ruolo estremamente importante ma un vero e proprio disastro per il famoso conduttore televisivo. Questa di seguito è l’intervista originale.

Ma fu davvero Bill Grundy a non dimostrarsi all’altezza oppure furono una serie di elementi che crearono questa intervista storica. Si deve tenere presente che in base ad una serie di informazioni trapelati dall’emittente, non tutti i fatti come apparsi in questo cortometraggio. Sembrerebbe infatti che Grundy non ebbe il supporto necessario della linea editoriale andando a creargli danni quindi sacrificarlo senza alcun problema. Inoltre sembrerebbe che il conduttore televisivo sia riuscito in parte a tenere botta.

The Sex Pistols Vs. Bill Grundy è sicuramente un ottimo film per chi ama il punk dei primi tempi con i suoi suoni senza compomessi. Alla fine non si sa chi ne sia uscito peggio da questa storia perché sebbene i Pistols abbiano ottenuto un importante aiuto per il loro successo alla fine hanno perso in parte la loro “genuinità” tanto che il Daily Mirror scrisse: Punk? Call it Filthy Lucre, che significa Punk? Chiamatelo sporco lucro. Si riferiva al fatto che la EMI dette ai Pistols 40000 sterline per pubblicare Anarchy in the UK nel 1976.

 

Attori principali:

  • Steve Pemberton: Bill Grundy;
  • Karen Ascoe: Signora Grundy;
  • Daniel Mays: Mike Housego;
  • Kayvan Novak: Freddy Mercury;
  • Maisie Adam: Siouxsie Sioux;
  • Will Rivera: Paul Cook;
  • Charlie Wernham: Steve Jones.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *