Matrix Nokia 8110: quando un telefonino diventa un mito

matrix nokia 8110

Neo e la sua lotta per liberarsi dalla schiavitù di Matrix per accedere a Zion ma se non avesse avuto il suo Nokia 8110?

Matrix è il famoso film riguardante la storia di Neo, un hacker alla disperata ricerca di Zion, che viene inquadrato da Morphues, il comandante della Nabuccodonosor, una delle navi della città fondata da coloro che erano fuoriusciti da Matrix. Neo, Keanu Reevees, una mattina si ritrova braccato dagli agenti di Matrix che cercano di eliminare un problema che avrebbe sconvolto la loro vita. Matrix da molti è visto, in ottica hacker, come il regime oppressivo che cerca di controllare tutto e tutti.

Quindi mentre si trova a lavoro il signor Anderson, Neo, riceve una telefonta che gli cambierà la vita e lo renderà la speranza per l’umanità. Morpheus avverte in un primo momento l’hacker tramite chat da terminale di scappare perché gli agenti stavano arrivando. Ad un certo punto gli viene recapitato un pacco e sorpresa sorpresa comcia a squillare. Con grande curiosità il prescelto apre il pacco e prende il Nokia 8110, chiamato anche Nokia Banana, mediante il quale il capitano della Nabuccodonosor gi apre la strada verso la salvezza.

Ora possiamo rispondere e probabilmente Neo senza il telefonino Nokia 8110 non avrebbe potuto liberarsi dagli agenti e sarebbe stato catturato. Matrix non sarebbe stato lo stesso. I telefonini Nokia sono stati un vero e proprio culto tanto che sono stati riproposti al pubblico in versione smartfonino con sistema operativo Kai OS.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *