Film sulla moda: quando lo stile diventa pellicola ma non solo

film sulla moda

I film sulla moda stanno diventando sempre più importanti perché il proprio stile personale è una parte di sé stessi

Quando si parla di film sulla moda ci si riferisce ad una serie di marchi molto amati e conosciuti dai marchi sportivi come Kappa, Diadora, Nike, New Balance e molto altro fino a quelli più classici come possono essere le Luis Vuittons Borse, Tod’s, Valentino, Armani e moltissimo altro. Purtroppo alcuni di questi marchi non sono alla portata di tutti perché il loro costo è davvero troppo elevato mentre ve ne sono altri che possono essere considerati più abbordabili ma con uno stile molto interessante. Si ha quindi la possibilità di scoprire tramite i film la storia di un marchio e come questo si è sviluppato.

I distretti della moda oltre a Roma e Milano ve ne sono altri da nord a sud come quello del Salento che ha una lunga tradizione e sta riscuotendo sempre più interesse, non a caso Luis Vuitton ha deciso di fare una delle sue sfilate proprio a Lecce. Ma quali sono i migliori film sulla moda?

In primo luogo bisogna citare quelli biografici come Yves Saint Lauren, Valentino: l’ultimo imperatore e Coco Avant Chanel che parlano dela storia dei fondatori di questi due marchi. Tra i film sulla moda c’è poi  Maddman: the Steven Madden Story che è il documentario biografico dove si parla delle traversie del fondatore del marchio di scarpe per donne molto in voga negli anni 90, Steve Madden è citato anche in “The Wolf of Wall Street“. Altri film di questo tipo sono quelli sugli acquisti come I Love Shopping e quelli sull’editoria sulla moda come Cenerentola a Parigi e il Diavolo Veste Praga. Per concludere non bisogna dimenticare un film che all’epoca fece scandalo, anni 80, e che parla del mondo della moda visto dalle modelle: Sotto il Vestito Niente di Carlo Vanzina del 1986 che si rifaceva a strane storie che succedevano intorno a questo mondo.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *