Film sulla crescita personale: cambiare sé stessi e non mollare mai

film sulla crescita personale

I film sulla crescita personale sono importanti perché aiutano a renderci migliori

Innovare sé stessi e resilienza, sono il filo comune dei film sulla crescita personale perché rappresentano due punti molto importanti che riescono a modificare davvero la nostra vita. Andando a rendere la nostra vita migliore. In ogni momento della giornata è possibile andare incontro ad un problema che potenzialmente potrebbe metterci a terra ma è sempre importarte rimettersi in piedi.

Il Sopravvissuto – The Martian

Durante una missione su Marte la squadra di Mark Watney, un biologo ed astronauta, interpretato da Matt Demon viene distrutta da una fortissima tempesta. Rimane quindi da solo e deve cercare di salvarsi con i pochi mezzi che ha a disposizione. Riuscirà quindi a raggiungere delle

Rocky

Abbiamo già parlato del capolavoro di Sylvester Stallone riguardo la colonna sonora Rocky. L’atleta ha dovuto passare una serie di difficoltà prima di raggiungere la grande notorietà come pugile.

Dallas Buyers Club

Ci troviamo nel 1986 quando sta infuriando il panico ed i contaggi da AIDS. Ron Woodroff apprende di essere sieropositivo. La sua lotta non sarà solo contro la malattia ma anche contro le medicine, si adoperavano farmaci che facevano più male che bene, ed i pregiudizi della gente, all’epoca si credeva che chi era sieropositivo era anche omosessuale. Ron dopo una lotta contro ciò che era prima riuscendo non solo a compiere un passo storico, non vi sveleremo nulla del finale, ma anche a cambiare sé stesso ed a creare un’attività con un importante impatto sociale.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *