Film anni 70: 3 film da vedere per il proprio tempo libero

film anni 70

Quali sono i film anni 70 più interessanti mai prodotti?

Quali sono i film anni 70 più belli? Questa è una domanda abbastanza complicata perché  ogni decade ci offre una serie di pellicole davvero entusiasmanti ed altre che non possono proprio essere visti. Vi sono una serie di opportunità che possono essere molto interessanti per passare un paio d’ore in tutta tranquillità divertendosi con amici o con i familiari oppure dei titoli senza tempo in grado di far pensare o di insegnare qualcosa. In questa sede parleremo di tre tra i più importanti film dell’epoca:

Profondo Rosso

Questo film è una pellicola molto importante perché è riuscito ad avere un successo non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. La trama è un horror puro senza molti fronzoli che va a colpire il cuore di tutti gli amanti del genere. Durante una conferenza sul paranormale la sensitiva tedesca Helga Ulmann riesce ad individuare tra i pubblico un assassino e decide, in preda alla paura, di interrompere la seduta. Ma le cose andranno a complicarsi molto quando il presunto omicida si rivela da serial killer.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Questo film anni 70, più precisamente del 1971, che è uscito dal dimenticatoio nel quale stava per cadere per tornare in auge e diventare un film di culto. Willy Wonka decide di creare un concorso nel quale, dopo aver trovato il biglietto d’oro, viene data l’opportunità di visitare la fabbrica. Il motivo recondito è trovare il suo successore. Il film si divide concettualmente in: ricerca dei biglietti ed accesso alla fabbrica con tutte le peripezie del caso.

Serpico

Serpico è un film del 1973 che tratta di una storia vera. Il poliziotto italo-americano Frank Serpico decise di denunciare una vasta rete di corruzione della polizia di New York. Dopo aver preso questa decisione la sua vita lavorativa e privata.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *