Revolution OS: l’epica storia di un nuovo mondo

revolution os

Revolution OS è certamente il documento più importante per tutti coloro che vogliono conoscere il sistema GNU/Linux

Revolution OS rappresenta un documentario linux molto interessante perché racchiude in sé una storia epica che non ha rivoluzionato solo l’informatica ma anche l’economia e la società. Ebbene sì, perché l’informatica è un settore molto importante della nostra vita. Ad un certo punto nasce un sistema operativo che racchiudeva una filosofia assolutamente differente. Nacque qualcosa che avrebbe rivoluzionato per sempre il nostro mondo ovvero open source. Questa nuova filosofia non significa gratuito, vedi colossi informatici come Red Hat e moltissime altre attività che poi andranno a rimpolpare e creare la Silicon Valley, ma il codice sorgente aperto a tutti riuscendo quindi ad accellerare lo sviluppo di questa tecnologia.

revolution os

Revolution OS è un documentario che per la sua valenza istruttiva dovrebbe essere fatto vedere nelle scuole e nelle università in modo da comprendere bene l’informatica perché non si va ad apprendere solo la storia del movimento open source, uno tra i più potenti del ventesimo secolo che per altro continua tuttora, ma anche i vari elementi che possono rappresentare una grande opportunità che possono essere una grande opportunità per creare nuove piattaforme informatiche.

Lo stile di questo documentario sull’open source è molto interessante anche per com’è stato realizzato anche perché vengono presi spezzoni inerenti alle grandi manifestazioni con una serie di interviste molto interessanti si coloro che hanno creato questo mondo come, per esempio, Stallman e Torvalds. Ma anche di come molte aziende hanno deciso di operare in questo settore.

Comincia la discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *